Tranquillità ed eleganza: è questo il binomio che contraddistingue il color avorio perlato, una delle tonalità cromatiche più scelte negli ultimi anni per la tinteggiatura di pareti e soffitti di case e appartamenti.
Che si debba dare una “svecchiata” al salotto o una rinfrescata alla camera da letto, l’avorio perlato è la soluzione migliore per chi vuole ricreare un’atmosfera delicata ma distinta, dove la finezza si unisce al buongusto, in un contesto rilassato e distinto.
Come abbinare il color avorio perlato in casa
Una volta scelto per le proprie pareti interne, il color avorio perlato dev’essere abbinato con alcuni arredi specifici per risaltare al massimo delle proprie possibilità. Vediamo tutte le soluzioni.
Avorio perlato in cucina
Essendo una colore neutro, l’avorio perlato è l’ideale per ogni sorta di abbinamento. Sceglierlo per una cucina ampia e spaziosa permette di inserire mobili e arredi di qualsiasi tonalità. Una cucina in avorio darà valore agli elementi forti di colore nero o rosso, ma anche alle scelte meno marcate come il bianco o il grigio.
Avorio perlato in camera da letto
Che si tratti della rilassante camera matrimoniale di una coppia di sposi, o di quella confusionaria dei propri figli, la scelta di verniciare le pareti in avorio perlato darà la possibilità di collocare nella stanza accessori e decorazioni di ogni genere. Perfetta per ricreare un ambiente country o vintage, questa tonalità può essere sfruttata anche per dare vita ad una zona notte più “aggressiva”: basterà inserire qualche soprammobile stravagante, senza badare alla scelta del colore (il risultato è sempre assicurato)
Avorio perlato in bagno
Infine, proprio l’eleganza e lo stile che contraddistinguono il color avorio perlato vengono scelte per le dipingere le pareti del bagno. Il senso di pulizia e ordine (quasi di austerità) che pervade l’ambiente sarà il valore aggiunto dei propri servizi igienici nel momento in cui devono essere utilizzati da amici e parenti ospitati in casa.
Fonte immobiliare.it
